Fragole - rosse come l'amore +++ Il pepe cubebe è la pianta medicinale dell'anno +++ Menta e cumino +++ Splendore di colore rosa. Il siliquastro

Un intestino delicato non solo è alquanto antipatico – a lungo andare può limitare notevolmente la qualità della vita. Se sensazioni di gonfiore o flatulenze, dolori e crampi diventano una compagnia ricorrente o addirittura ininterrotta, chi ne è affetto non desidera altro che un rimedio veloce, delicato e di lunga durata.
È davvero un bene che in natura siano cresciuti ben due antidoti, vale a dire il cumino e la menta. Nella loro azione complementare formano una coppia perfetta nel trattamento dell'intestino irritabile o dei disturbi della digestione. In quantità elevata i principi attivi di cumino e menta sono contenuti nel farmaco vegetale Carmenthin.
L'efficacia delle due piante medicinali è nota già da alcuni secoli. Mentre la menta rilassa i muscoli dell'intestino, il cumino lenisce flatulenze, sensazioni di gonfiore e crampi leggeri. In Carmenthin i due principi attivi sono contenuti in grande quantità, con 90 mg di olio di menta e 50 mg di olio di cumino. I questo modo la dose giornaliera di 2 capsule ottiene l'efficacia di 11 litri o 73 tazze d'infusione.
1. Mangiare con calma – senza stress!
2. Masticare lentamente e a fondo!
3. Concedersi un po' di movimento dopo il pasto!
Fonte: AKZ
Foto cumino: SASIMOTO/Shutterstock.com/Carmenthin/Dr. Willmar Schwabe/akz-o
Foto menta: AN NGUYEN/Shutterstock.com/Carmenthin/Dr. Willmar Schwabe/akz-o