Innovazione articoli:

Dal punto di vista storico-culturale, il legno è la più antica materia che ricresce e un vettore
Più comfort in cucina, come ciascuno si augura, a prescindere dall'età o dalla situazione
La storia della cucina va a pari passo con quella dell'uomo. I nostri antenati riconobbero ben
Armadi pensili con ante basculanti oggi si possono trovare in ogni cucina ben organizzata. E un
Lo spazio disponibile in cucina è sempre stato e rimane un bene raro. Per sfruttare tutte le

Un armadio dispensa centrale fa risparmiare
tempo e denaro

In molte cucine moderne manca uno speciale armadio del genere. I prodotti vengono invece sistemati in punti diversi e devono poi essere cercati con fatica. Una situazione poco confortevole, come ha rilevato in uno studio sui consumatori il TÜV della Renania: L'87 percento degli intervistati si augura di avere un armadio dispensa centrale, in cui poter conservare l'intero fabbisogno per una due o settimane e che sia facilmente accessibile in cucina. Con diverse varianti Kesseböhmer, lo specialista in comodi equipaggiamenti interni per la cucina, offre idee pratiche per un approvvigionamento centrale di tutti gli alimenti che non vanno in frigorifero.

Un'idea sensata: un armadio dispensa centrale

Tutti gli alimenti da tenere al freddo hanno da sempre il loro posto fisso nel frigo – non importa che si tratti di latte, burro o verdura fresca. Ma lo stesso principio dovrebbe valere anche per le scorte di alimenti non deperibili di ogni tipo, come sale, zucchero, spezie, pasta o conserve: se vengono conservati tutti insieme in un "doppio" di scorte, composto di un armadio dispensa sufficientemente grande, direttamente accanto al frigorifero, basta prelevare da un unico "depot", per aver gli ingredienti per un pranzo o per fare un dolce. Inoltre si puٍ avere una visione d'insieme e monitorare la quantità di prodotti nella conservazione centrale delle scorte. Il che far risparmiare acquisti sbagliati, tempo e denaro.

Diversi tipi di armadi sono adatti

Adatti per la conservazione centrale di scorte non deperibili sono tutti gli armadi a colonna ben accessibili, come ad esempio gli elementi estraibili (o "cassetti da farmacia"), gli armadi dispensa "Tandem", oppure il "CONVOY" di Kessebِhmer. Tutti e tre i tipi fanno sى che il contenuto sia sempre ben in vista e vi si possa accedere direttamente.

 

Con l'elemento a estrazione "Dispensa" ad esempio, tutto il contenuto del mobile viene portato fuori con un'unica azione. Tutti i ripiani su l'intera altezza del mobile - e quindi tutto il contenuto - sono subito in vista da entrambi i lati e a portata di mano. I ripiani sono regolabili in altezza, cosicché possono essere adattati in ogni momento e individualmente ai cambiamenti del momento, alle diverse necessità, alle quantità necessarie e alla situazione familiare.

 

All'apertura nel "TANDEM" fuoriesce un'anta a scaffale, nello stesso tempo i ripiani posteriori avanzano automaticamente, in modo che tutto possa essere ben in vista ed essere afferrato con comodità. Nel "Lavido", una volta aperta l'anta, è possibile far uscire con facilità il contenuto. Il "CONVOY Premio" dispone di un automatismo di estrazione, che fa uscire completamente i ripiani nel momento dell'apertura dell'anta. Grazie alla nuova costruzione, con un telaio monotubo, nelle due varianti di armadio tutti i ripiani, e quindi l'intero contenuto, sono accessibili addirittura su tre lati.

Il posto giusto per l'armadio dispensa

Il posto giusto per l'armadio dispensa
La sede migliore per un armadio dispensa centrale è direttamente vicino al frigorifero o alla combinazione frigo-congelatore. Giacché in questo modo le scorte alimentari, raffreddate o meno, sono tutte insieme e quindi a portata di mano. Il "TANDEM" è disponibile nelle larghezze 45, 50, 60 centimetri e come "TANDEM depot" anche con larghezze doppie di 90, 100 e addirittura di120 centimetri. L'elemento estraibile "DISPENSA" è offerto con larghezze di 30 fino a 60 centimetri e puٍ cosى essere utilizzato anche in spazi ristretti. Il "CONVOY Lavido" è disponibile nelle larghezze da 40 fino a 60 cm, dove l'accesso da tre lati, soprattutto con le larghezze di 50 o 60 cm, è di particolare utilità. "CONVOY Premio" è in vendita a una larghezza dell'armadio di 60 cm. In questo modo il progettista ha a disposizione, per ogni cucina e ogni situazione di spazio, la soluzione giusta di armadio dispensa centrale.

 

www.kesseboehmer.com