Innovazione articoli:

Dal punto di vista storico-culturale, il legno è la più antica materia che ricresce e un vettore
Più comfort in cucina, come ciascuno si augura, a prescindere dall'età o dalla situazione
La storia della cucina va a pari passo con quella dell'uomo. I nostri antenati riconobbero ben
In molte cucine moderne manca uno speciale armadio del genere. I prodotti vengono invece sistemati
Armadi pensili con ante basculanti oggi si possono trovare in ogni cucina ben organizzata. E un

Più tempo per la famiglia grazie al nuovo multicooker con funzione
di cottura di Kenwood

Professione, famiglia, faccende di casa – nella vita di tutti i giorni ogni minuto va sfruttato per bene. Chi desidera cucinare sano e anche risparmiare tempo, con il nuovo kCook CCC200WH di Kenwood ha dalla sua parte un intelligente utensile da cucina: basta premere un pulsante e il compatto robot, con funzione di cottura, sminuzza, cuoce, anche a vapore, quello che il cuore ardentemente desidera. 3 funzioni già programmate, 3 regolazioni di temperatura e 3 velocità di mescolamento permettono un'enorme scelta di gustose ricette per tutti i giorni. Pietanze predilette come risotto, pasta con sugo alla bolognese o chili con carne, con il kCook riescono quasi da soli. La vaschetta di cottura, in robusto acciaio inox, con una capienza di 1,5 litri basta per una famiglia affamata.

 

 

Cottura con l'autopilota

Verdura, pesce e carne sono particolarmente sani quando sono cotti al vapore: con questa preparazione delicata le preziose sostanze nutritive e l'intensità del colore si mantengono inalterate, carote e broccoli rimangono sodi e freschi. Per questo il kCook offre un programma di cottura al vapore e uno speciale inserto per realizzarlo. Grazie ai due altri programmi di cottura completamente automatici "Minestrone+" e "Sughi/zuppe", il kCook si fa apprezzare anche anche nel crogiolare gustosi minestroni e fa una bella figura anche con i sughi. I programmi hanno fino a quattro livelli di cottura – dalla precottura, poi quella vera e propria, fino a quella di breve durata per ingredienti delicati. Il kCook visualizza quando un livello è ultimato e possono essere aggiunti altri ingredienti. Premendo poi su start, inizia il livello successivo del programma selezionato – con la temperatura giusta e l'intervallo di mescolamento ottimale. Se non viene selezionato alcuno, parte automaticamente la funzione scaldavivande della durata di 30 minuti.

Mediante il display facile da leggere è sempre sotto controllo il processo di cottura. Pratico: un simbolo di spunta sul display indica che il kCook non ha bisogno di essere sorvegliato per il tempo che segue. E cosى mamma e papà hanno tempo per loro. I programmi del kCook portano a termine la cottura automaticamente. E se i giochi o i compiti per casa durano un po' più a lungo, il multicooker mantiene calda la pietanza.

 

 

Mai più lacrime nel tagliare le cipolle

Già in fase di preparazione il kCook offre prestazioni di rilievo: con la funzione di sminuzzamento e l'inserto a coltello, la verdura si taglia in un attimo direttamente nella casseruola. Questo significa: mai più lacrime con le cipolle. Il calore al punto giusto nelle diverse fasi di cottura ha tre temperature: per riscaldare (65°C), crogiolare (92°C) e bollire (100°C). Anche per mescolare tre impostazioni danno la cadenza giusta: mescolamento costante, ad esempio per sughi, e un intervallo da 5 a 30 secondi. Questa funzione è fra l'altro impiegata per la cottura del riso. Tempo, temperatura e velocità di mescolamento possono essere selezionati con facilità con un pulsante – ideale, nel caso che la pietanza abbia bisogno ancora di qualche minuto. Con l'inserto a coltello, l'elemento mescolante e l'inserto per il vapore, questo intelligente utensile ha a bordo tutti gli accessori per ogni tipo d'impiego. Una spatola resistente al calore e un bicchiere di misurazione trasparente completano l'equipaggio.

 

Anche al momento della pulizia il kCook è una vera perla per la cucina: dopo la cottura tutte le parti estraibili, compresa la vaschetta di cottura, coperchio e anello di guarnizione possono finire tranquillamente nella lavastoviglie. Il libro di ricette Quickstart e una pratica app forniscono ogni giorno, oltre a idee di cottura, molti suggerimenti & trucchi per la cucina salutare. Un DVD d'istruzione per il nuovo comfort di cottura completa l'equipaggiamento.

 

Per nuove informazioni sulle aziende del gruppo De'Longhi visitate: www.delonghi.it, www.kenwoodworld.it, www.braunhousehold.it.

 

Fonte: Crossrelations brandworks GmbH