Innovazione articoli:

Dal punto di vista storico-culturale, il legno è la più antica materia che ricresce e un vettore
Più comfort in cucina, come ciascuno si augura, a prescindere dall'età o dalla situazione
La storia della cucina va a pari passo con quella dell'uomo. I nostri antenati riconobbero ben
In molte cucine moderne manca uno speciale armadio del genere. I prodotti vengono invece sistemati
Lo spazio disponibile in cucina è sempre stato e rimane un bene raro. Per sfruttare tutte le

FREElift: la famiglia di sistemi di sollevamento
di Kesseböhmer

Armadi pensili con ante basculanti oggi si possono trovare in ogni cucina ben organizzata. E un buon motivo c'è. Offrono numerosi vantaggi rispetto agli armadi con le classiche ante girevoli. In particolare la libertà di movimento della testa è un importante criterio per l'impiego di ante basculanti. E questo perché nel "sollevamento" il frontale non si muove solo lateralmente, come in una porta girevole, ma verso l'alto. Grazie alla modernissima tecnica delle guarniture, il movimento avviene con assoluta leggerezza e senza difficoltà. Si ha in questo modo il completo accesso a tutto il contenuto dell'armadio e il frontale può rimanere aperto per tutto il tempo necessario per mettere o togliere qualcosa, senza che sbattere con la testa.

Per ogni cucina e per ogni campo d'impiego

Lo specialista in guarniture con "FREElift" ha realizzato, per questo impiego nel pensile, un'intera famiglia di sistemi per sollevare, orientare, ribaltare e piegare. Per ogni cucina e ogni campo d'impiego è offerta la soluzione ottimale. Kesseböhmer impiega per questo la più moderna tecnica di guarniture, l'apertura e la chiusura sono scorrevoli, quasi in assenza di gravità. Un nuovo ammortizzatore, con effetto da due lati, assicura un arresto particolarmente morbido e silenzioso in apertura e chiusura. Tutti e quattro i tipi di sollevatori sono provvisti di serie dello STOP multiposizione (MPS). Il che significa che il frontale, in fase di apertura e di chiusura, può essere arrestato in qualsiasi posizione desiderata. In pratica non è necessario aprire del tutto l'anta se si desidera accedere a uno dei ripiani inferiori.

Senza maniglie con apertura elettrica

Ancora più confortevole è con "eTouch", dove le ante basculanti possono essere aperte e chiuse con la semplice pressione di un pulsante. Proprio nella parte alta dell'armadio e nei frontali della cucina privi di maniglie, l'apertura elettrica si rivela alquanto ergonomica. Una leggera pressione del dito sul frontale è sufficiente per avviare il movimento.


Per altre idee innovative vedere al sito www.kesseboehmer.com.


Autrice: Charlotte Farber-Hemeling