Innovazione articoli:

Dal punto di vista storico-culturale, il legno è la più antica materia che ricresce e un vettore
Più comfort in cucina, come ciascuno si augura, a prescindere dall'età o dalla situazione
La storia della cucina va a pari passo con quella dell'uomo. I nostri antenati riconobbero ben
In molte cucine moderne manca uno speciale armadio del genere. I prodotti vengono invece sistemati
Armadi pensili con ante basculanti oggi si possono trovare in ogni cucina ben organizzata. E un

WMF KÜCHENminis® – la nuova generazione.
Semplicemente grandiosi i piccoli

Dopo l'esordio fulminante della WMF KـCHENminis® l'anno scorso, WMF presenta cinque nuovi apparecchi nella sua classe compatta. Ma stanno a significare anche una preparazione sana e delicata e tengono conto del trend alimentare di oggi: la rinuncia alla carne – completa o parziale – con un chiaro orientamento all'insalata, alla verdura e a tutto quello che è fresco. Vegetariani, vegani o anche "flessitariani" con una predilezione per poca carne, ma in qualità bio, aumentano vertiginosamente. Con entusiasmo alimenti regionali, rigorosamente di stagione, sono acquistati al mercato e preparati freschi. Le nuove KـCHENminis® semplificano ora ancor più questa salutare alimentazione e aggiungono divertimento alla cottura e alle pietanze. Sono perfettamente adatte ad ambienti moderni, piccoli, senza scendere a compromessi in fatto di prestazioni, di design e di convenience. Le WMF KـCHENminis®, nella loro seconda generazione, vengono integrate di un'insalata to-go, della vaporiera Vitalis E, del Raclette per due fondute di cioccolata, un macinacaffè a mano e una macchina da caffè espresso per 2 o 4 tazze.

Con questa nuova generazione dei piccoli apparecchi da cucina Mini, WMF è in grado di soddisfare appieno le nuove esigenze in fatto di alimentazione; questi apparecchi sono stati tuttavia realizzati anche con il proposito di risparmiare spazio, di ridurre preziose risorse e risparmiare energia. Alimenti sani, preparazione delicata, riduzione delle dimensioni e aumento dell'efficienza: questo l'obiettivo di chi ha provveduto alla realizzazione  – anche le nuove cinque KـCHENminis® sono assolutamente all'altezza a dispetto delle loro dimensioni compatte. La gioia di cuocere e di mangiare sano con molta verdura e insalata va vissuta fino in fondo – caffè ed espresso compresi.

Gli spazi di casa si restringono – secondo lo studio dei consumi in Germania già ora ca. il 70% di nuclei abitativi è composto da una a due persone – e i consumatori sono sempre più sensibili ad argomentazioni concrete sul tema efficienza energetica. Proprio nel senso di "meno è più", la propria "impronta" ecologica è più importante che mai. L'alimentazione sana con prodotti freschi preparati in casa è parte di questo modo di essere. Ma nessuno vuole rinunciare a un uso confortevole e all'opportunità delle porzioni singole nell'ambito della moderna convenience.

"Facile e veloce da preparare"

Chi non vuole rinunciare, quando è in giro, alla sua fresca e salutare insalata, con la to-go ha fatto la scelta giusta. Questo piccolo utensile di cucina taglia, dalle carote al cavolo, tutti i tipi possibili di frutta e verdura, trita anche gli ingredienti più duri, come le noci, oppure taglia formaggio in un attimo nella pratica vaschetta to-go – naturalmente priva di BPA. Basta applicare il coperchio e un pranzo gustoso e sano ha già trovato posto nella borsa. La vera unicità è il contenitore di dressing "integrato" nel coperchio del box to-go. L'insalata rimane cosى assolutamente fresca e soda e puٍ essere condita sul posto con il dressing preparato in precedenza! L'insalata to-go di KـCHENminis® in Cromargan® taglia a due velocità e con una potenza di 150 Watt frutta e verdura, ma anche noci e formaggio. Utile è lo spazioso foro per riempire. Inoltre ci sono due inserti di taglio cambiabili in Cromargan®, vale a dire uno specialista per la relativa applicazione. Pratico: tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie e i cinque inserti per tagliare sono ben custoditi nel box compreso nella fornitura.

"Pronto tutto insieme"

La vaporiera di KـCHENminis® Vitalis E in Cromargan® con un pregevole coperchio di vetro mantiene quello che il suo nome promette. Compatta esternamente offre una sana cottura, è assolutamente priva di BPA e non dipende da un fornello. Con le sue piccole dimensioni è facile da sistemare sul piano di lavoro. ب la più piccola vaporiera in Cromargan®, con una superficie di base di solo 144 x 284 cm e vi si possono cuocere parallelamente su due livelli carne, pesce, verdura e contorni, il tutto a una potenza di 900 Watt. Cottura al minuto esatto: grazie al WMF Easy Steaming, con due spazi di cottura separati, ogni livello è regolabile individualmente e cosى si puٍ preparare tutto insieme, il processo di cottura vero e proprio tuttavia inizia più tardi, a seconda dell'impostazione. Nonostante i tempi di cottura differenti tutto è pronto allo stesso tempo e con la separazione non vi è neppure una commistione  di gusti. Se necessario la pietanza pronta puٍ essere mantenuta calda per 40 minuti nel Vitalis E. Le immissioni di dati sono intuitive, facili da leggere mediante un Display LC e grazie alla funzione memory possono anche essere memorizzate. La preparazione dei diversi alimenti nel Vitalis E è facilitata da pareti di separazione della verdura e da un contenitore di riso a parte in Cromargan®. Naturalmente il Vitalis E KـCHENminis® puٍ essere riempito d'acqua dall'esterno ed è leggibile l'indicazione di livello.

"Raclette con valore aggiunto dolce"

Non succede sempre di trovarsi in un bel gruppo per gustare una prelibata raclette. Con la Raclette WMF KـCHENminis® per due persone, anche tavole minute non devono rinunciare a questo piacere e si puٍ gustare una romantica cena per due. Valore aggiunto dolce: sulla griglia in pressofusione di alluminio, nella vaschetta compresa nella fornitura, è possibile poi creare una raffinata fonduta di cioccolata. L'alloggiamento della Raclette per due è naturalmente in Cromargan®. L'apparecchio ha una potenza di 370 Watt e nella fornitura sono compresi due tegamini con rivestimento antiaderente, una spatola e la pratica "stazione di parcheggio" – un sottobicchiere per appoggiare i tegamini stessi. Porzioni più grandi, come l'uovo all'occhio di bue o il toast Hawaii, asparagi, porro o carote vanno bene in via alternativa nel tegamino Maxi, che va poi a occupare l'intero spazio sotto la spirale riscaldante. Per la fonduta di cioccolata ci sono poi una terrina in ceramica e due spiedi in Cromargan®. Tutti i componenti possono essere lavati con igiene nella lavastoviglie.

"Macinare con delicatezza"

Il caffè è più che mai apprezzato e le esigenze di un aroma completo aumentano in continuazione. E questo inizia già nel chicco. In commercio solidale dalle migliori piantagioni del mondo e un processo di macinatura delicato assicurano il perfetto piacere del caffè, indipendentemente dalla preparazione preferita. Macinato molto fine per uno squisito espresso oppure più grosso per l'aromatico caffè da filtro – il nuovo macinacaffè manuale elettrico WMF KـCHENminis® in Cromargan® con macina sferica per 1-4 tazze è un talento universale. Il grado di macinatura è regolabile in nove livelli e quindi adatto a ogni modo di preparazione, ad esempio per la macchina da caffè espresso WMF KـCHENminis® o quella da caffè con filtro da una tazza AromaOne WMF KـCHENminis®. La macinatura è lenta e quindi estremamente delicata – e garantisce il massimo gusto del caffè. La polvere di caffè è raccolta in uno speciale contenitore oppure macinata direttamente nel filtro del caffè, puٍ essere poi suddivisa in porzioni e il macinino essere azionato con una mano soltanto.

"Simplicity in perfezione"

I modi di preparazione tradizionali di caffè e caffè espresso – come ai tempi della nonna – fanno ormai tendenza. Anche la classica macchinetta da caffè, con il serbatoio d'acqua e la cuccuma da avvitare, che ha accompagnato fin dall'inizio il trionfo del "chicco nero", sta vivendo un revival. In basso va messa acqua da bollire, il vapore preme attraverso il filtro in Cromargan® che si trova sopra con il caffè macinato e la bevanda pronta fuoriesce nella cuccuma avvitata in alto. Questa macchina da caffè elettronica da 4 tazze WMF la presenta ora nelle sue KـCHENminis®. Finita in Cromargan® pregiato, promette una pulizia semplice e una lunga durata. Con una potenza di 400 Watt sono pronte in brevissimo tempo 2 o 4 tazze di caffè espresso. La macchina da espresso WMF KـCHENminis® puٍ funzionare a corrente, quindi senza fornello. Simplicity in perfezione – oltre all'interruttore luminoso on/off i progettisti del prodotto WMF hanno lavorato con rigore soprattutto alla straordinaria funzione base di questa macchina. Forma e funzione della cuccuma e la chiusura del coperchio consentono un versamento perfetto del caffè – garantito che finisce tutto nella tazza.

Altre informazioni e altri prodotti al sito www.wmf.com.

Fonte: p.co communications