Fragole - rosse come l'amore +++ Il pepe cubebe è la pianta medicinale dell'anno +++ Menta e cumino +++ Splendore di colore rosa. Il siliquastro

La cucina e il soggiorno sono le stanze più importanti di una casa. Per tradizione la cucina viene a tutt'oggi utilizzata di più dalle donne che dagli uomini, anche se gli uomini stanno interessando sempre di più per la cucina e il cucinare.
Una donna o un uomo di casa si trattiene in cucina una media di 2 ore al giorno.
L'immagine della cucina come spazio vitale è cambiata molto nel corso degli ultimi decenni e si è adattata alle rispettive esigenze. In passato c'era una cucina abitabile non particolarmente funzionale.
La stanza era in proporzione grande con un tavolo al centro. Era un luogo d'incontro amato dalla famiglia ed era arredata in modo accogliente. Ha seguito poi la fase della cucina componibile che non era molto accogliente.
Spesso si trattava di stanze piccole e sterili che servivano solo per la preparazione dei cibi. La cucina aveva l'aspetto di un laboratorio, un'officina. La cucina moderna cerca di riunire tanti diversi aspetti e si delinea per il suo design indipendente.
La cucina di oggi è molto funzionale e così accogliente che ci si trattiene volentieri. Il tavolo è molto importante ed è attiguo alla cucina. Questo significa che le stanze sono più grandi o la cucina si apre sul soggiorno.